Mi chiamo Emanuela Mari e lavoro come guida turistica dal 1995.
Sono abilitata per la città di Ferrara e la sua provincia; parlo inglese e francese correntemente.
Amo molto la mia città sin da quand’ero una ragazzina, per questo ho voluto tramutare in un lavoro la mia grande passione per la storia, l’arte e la cultura di Ferrara. Ho inoltre approfondito questi temi studiando nell’Università della mia città e laureandomi a pieni voti in Lettere Moderne (vecchio ordinamento).
Sarà per me un grande privilegio poter condividere le mie conoscenze con tutti i visitatori che me lo richiederanno, ai quali garantisco professionalità e cortesia.
Lavoro frequentemente con ospiti stranieri di tutte le nazionalità e con gruppi culturali, prediligo i tour privati con poche persone, ma lavoro anche con turisti che preferiscono una visita più leggera e svagata: il mio servizio di visita guidata è sempre tagliato sulle vostre esigenze.
La mia collaborazione è stata spesso richiesta dalla Provincia di Ferrara, dal Comune di Ferrara o dal Comune di Cento per ospiti di particolare riguardo, come delegazioni straniere, tour operators, giornalisti, ecc.
Potete richiedermi visite guidate a Ferrara o nella sua provincia (Abbazia di Pomposa, Comacchio, Cento, Delizie Estensi) in italiano, inglese o francese.
Sono inoltre disponibile a tenere conferenze tematiche sulla città di Ferrara, anche in lingua.
Venite a conoscere con me la magia di Ferrara!
Dott.ssa EMANUELA MARI
GUIDA TURISTICA DI FERRARA E PROVINCIA
Italiano – English – Français – L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni)
E-mail: emanuela@ferraraincantesimo.com